Al termine della splendida vittoria ottenuta dal suo Benevento sul Cittadella, Fabio Caserta ha analizzato il match: “Abbiamo approcciato bene la partita, contro una squadra che pressa alta e ti indirizza dove vuole. Loro sono stati bravi dopo il nostro vantaggio, mentre noi dobbiamo migliorare perché dopo il gol subito ci siamo abbassati troppo. Sono soddisfatto perché quando la squadra capisce che deve badare al sodo cerca di finalizzare subito l’azione senza troppo fraseggio. Abbiamo margine di miglioramento”.
Su Lapadula e gli attaccanti, Caserta ha detto: “Gianluca sposta gli equilibri. Gli avversari faticano a marcarlo perché non dà punti di riferimento, è un lusso per la Serie B. Ha attraversato un periodo difficile per via dei problemi fisici. Sono convinto che ci darà una grandissima mano, noi dovremo metterlo in condizione di essere decisivo sotto porta. Ci sono momenti, come oggi, in cui gli attaccanti devono scendere a difendere. In generale penso sempre che l’attaccante debba stare vicino alla porta per avere maggiori probabilità di andare in gol. In partite come questa bisogna essere pratici. Non mi è piaciuta la reazione dopo il gol subito perché abbiamo avuto paura di giocare. Abbiamo saputo soffrire ed essere cinici, il 4-1 è meritato. Improta e Sau? Hanno accusato dei problemi. Domani li valuteremo”.
Sulle scelte: “Ho deciso di confermare gli stessi di Ascoli per dare continuità. Poi con i cinque cambi ho fatto entrare gente fresca che ha dato un grande contributo”.