Iago Falque in città per la firma. Vicino Campuzano. Antei e Vokic verso Pescara.
Continua il lavoro del DS Pasquale Foggia sul mercato. Il direttore sportivo del Benevento continua a muoversi per regalare a Pippo Inzaghi gli uomini giusti necessari per conquistare la salvezza nel massimo campionato italiano.
La gara con la Sampdoria ha lanciato degli ottimi segnali, ma dal Marassi emerge anche l’esigenza di puntellare la rosa per renderla ulteriormente competitiva.
L’operazione Iago Falque è praticamente conclusa. Lo spagnolo è arrivato nella città sannita e nella giornata di domani metterà nero su bianco al contratto che lo legherà al club di Oreste Vigorito fino al prossimo Giugno. Iago Falque arriva dal Torino con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che il club giallo-rosso andrà ad esercitare in caso di salvezza. Per Inzaghi un altro arrivo importante quello dell’ex trequartista della Roma, ora il tecnico degli stregoni avrà la possibilità di inserire una pedina di assoluto spessore nel suo collaudato 4-3-2-1.
Nel frattempo Pasquale Foggia lavora anche ad altri innesti. Secondo il portale calciomercato.com il direttore sportivo dei sanniti starebbe lavorando in sinergia con la Fiorentina. Sono sempre più concrete infatti le possibilità che vedrebbero il club viola interessato al mediano classe 1996 Jorman Campuzano, colombiano attualmente in forza al Boca Juniors. Secondo il sito il DS della Fiorentina Daniele Pradè avrebbe chiuso l’operazione con il club argentino per arrivare al talentuoso centrocampista della Colombia che la società toscana andrebbe subito a girare in prestito al Benevento.
Il club giallo-rosso intanto continua a pensare anche all’opera di alleggeririmento della rosa che al momento conta oltre 30 elementi.
I primi a lasciare il Sannio, salvo clamorosi cambiamenti, saranno Luca Antei e Dejan Vokic, come già annunciato dal nostro sito. Il Benevento è vicinissimo a chiudere la trattativa per portare i due tesserati al Pescara che si è fatto avanti prepotentemente.
Anche Massimo Volta è in procinto di lasciare la città. Pippo Inzaghi ha infatti deciso di puntare su Tuia dando il via libera dunque alla cessione del difensore ex Perugia. Sulle sue tracce è piombata la Cremonese che già nelle settimane scorse aveva fatto un sondaggio per arrivare al difensore centrale.