Benevento, Auteri: “Serviva continuità. Non dobbiamo fissarci obiettivi a lungo termine, ma concentrarci sul lavoro quotidiano”
Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, a Ottochannel ha commentato la netta vittoria ottenuta sul Potenza: “Era necessaria continuità, abbiamo proseguito sulla falsa riga del secondo tempo contro il Catania, dove il risultato non ci ha premiato nonostante la buona prestazione. Abbiamo incontrato un avversario differente, che ti permette di giocare, ma siamo stati abili nel farlo. Ci sono state alcune disattenzioni, come nel caso del rigore, ma le brevi pause che ci siamo concessi fanno parte del processo di crescita. Ripartiremo da alcune certezze, intensificando i ritmi negli allenamenti.
Ci siamo trovati di fronte a una squadra che accetta il confronto e tenta di giocare, senza fare ostruzionismo. Dobbiamo provare a fare lo stesso anche contro squadre che adottano un approccio diverso, come il Catania, dove comunque abbiamo creato delle opportunità. Non amo fare troppi complimenti, da domani si ricomincia a lavorare. Questo è il segreto. Non dobbiamo fissarci obiettivi a lungo termine, ma concentrarci sul lavoro quotidiano. Gruppo? È un gruppo eccellente, caratterizzato da una forte intesa. Ci saranno momenti in cui qualcuno potrebbe provare una certa frustrazione, ma i ragazzi sono consapevoli che le decisioni non sono mai definitive”.