Benevento

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Altamura“Dobbiamo pensare partita dopo partita, semza lasciarci distrarre troppo dal futuro. Abbiamo a disposizione tutta la squadra, c’è una forte competizione di alto livello in ogni ruolo e grande impegno da parte di tutti. L’Altamura non è la squadra incontrata all’andata, ha disputato ottime partite di recente e non sarà facile, ma noi dobbiamo concentrarci sulla prestazione. Non possiamo permetterci errori e sono certo che non sbaglieremo nell’atteggiamento e nella lettura delle varie situazioni che si presentano durante la partita. Tutto va gestito con grande serenità, partendo da ciò che facciamo durante gli allenamenti. Stiamo bene.

Può capitare che qualcuno si fermi per un giorno o due, ma prestiamo molta attenzione ai rischi. Talia e Perlingieri stanno bene. Per quanto riguarda la gara di Potenza, avevo scherzato con Lanini sulla formazione, dicendogli “Avresti giocato, peccato che c’era la neve”. Ora posso confermare che non era così. Potrei fare scelte leggermente diverse rispetto a quelle di Potenza, ma ciò è dovuto alla crescita collettiva del gruppo e all’ottimo stato di forma di tanti giocatori. Tosca ha giocato nelle ultime due partite, ma Ferrara sta bene e ha qualità. Capellini è molto forte, anche se non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, ma ha un atteggiamento mentale solido e sa come superare eventuali piccoli problemi fisici. Ci sarà bisogno di tutti, come sempre. Nunziante? Sta lavorando con noi da 7-8 giorni e non abbiamo alcun problema, Manfredini è un top player sotto tutti gli aspetti. Valuteremo considerando molteplici fattori, compreso il programma delle tre partite.

Sul mercato il mio pensiero è questo: sono molto contento di questo gruppo e nessuno lascerà la squadra. Qualora ci siano opportunità per migliorare ulteriormente, sono certo che la società non si tirerà indietro. Ma ogni nuova aggiunta dovrà competere ad alti livelli. Abbiamo risorse che, per motivi diversi, non hanno dato massimo del loro potenziale, ma che hanno qualità notevoli. Altamura? È una squadra cresciuta rispetto all’andata. Una squadra che affronta il confronto, ha meritato i punti conquistati e sa adattarsi. Siamo pronti e affronteremo la partita con il giusto rispetto e l’approccio corretto”.