Benevento, Andreoletti: “Tanti dubbi per domani. Potenza squadra in fiducia e su Bolsius…”
Matteo Andreoletti
, allenatore del Benevento, in conferenza stampa ha presentato il match di domani contro il Potenza: “Pinato e Ciciretti saranno convocati. Le condizioni della squadra? Abbiamo lavorato solo oggi, le altre due sedute sono state di recupero delle energie. Ora, fino all’ultimo, è giusto fare delle valutazioni per capire quali sono i calciatori che hanno energie da spendere. Valuterò se utilizzare la stessa formazione che ci sta dando stabilità o se utilizzare calciatori che hanno maggiori energie da spendere.
Contro il Foggia mi è piaciuta la voglia dei ragazzi di prendersi il dominio della partita. Nel primo tempo siamo stati più sterili, nella ripresa piú brillanti. Quella di domani è la partita nella quale ho più dubbi, sarebbe semplice mettere la stessa squadra, ma bisogna valutare degli aspetti importanti. Schiererò la formazione migliore. Potenza? È una squadra in fiducia, è reduce da 4 punti in due partite ed ha in rosa calciatori di altissimo livello.
Marotta? Non è un’assenza banale. La società ha valutato di fare ricorso, ma non sembra ci fossero i requisiti per andare avanti. Sta lavorando bene, sarà a disposizione per la prossima. Tello? È un calciatore importantissimo e quando tornerà a spingere come gli altri, tornerà a trovare posto. Chi gioca sta dando garanzie e quindi faccio fatica a toccare qualcosa. Bolsius? Da subentrato ha sempre fatto bene, ma bisogna considerare anche l’equilibrio. Non possiamo permetterci tre attaccanti, non siamo pronti dall’inizio”.