Benevento

Alla vigilia di Benevento-Picerno, il tecnico Matteo Andreoletti è intervenuto in conferenza stampa: “Simonetti non è al 100%, abbiamo provato a recuperarlo ma non sarà convocato. Picerno? Rispetto all’amichevole estiva noi siamo una squadra diversa, viva. Loro, dal punto di vista organizzativo, credo siano più avanti di tutti. Hanno fatto un mercato mirato, ha dimostrato di essere una grande squadra. Bisognerà essere preparati sotto tutti i punti di vista. Agazzi e Importa? Sto valutando di farli partire dall’inizio e credo che il minutaggio dipenderà dal tipo di partita. Agazzi a Cerignola nl finale è andato in difficoltà. Entrambi possono partire titolari, ma non so quanti minuti avranno nelle gambe. Picerno in difficoltà sulle palle inattive? Dovremo essere bravi a sfruttare la loro titubanza. Dobbiamo sfruttare le soluzioni che proviamo spesso. Su questo aspetto siamo superiori. 

Carfora e Bolsius sono calciatori di strappo, possono essere decisivi in corso d’opera. Tello sarà della partita, averlo tra le linee ti permette di avere un centrocampista in fase di non possesso. Da lui mi aspetto che alzi la qualità delle giocate e che sia maggiormente determinante. Ciciretti? Ha un problema muscolare, crediamo non sia nulla di grave ma inevitabilmente è un intoppo che rallenta l’inserimento.

Alfieri? Oggi manca Pinato. In mezzo al campo abbiamo Agazzi, Kubica e Alfieri. Alfieri ha saltato la fase di preparazione a causa di un infortunio, sta recuperando. Talia sta facendo qualcosa di straordinario, ma resta sempre un ragazzo del 2003. In quel reparto, sia Alfieri che Kubica possono spodestare. El Kaouakibi? Mi ha impressionato per la sua fisicità. Ha un motore superiore e ha ampi margini di miglioramento. Benedetti? Ieri ha accusato un piccolo problema fisico e non sarà convocato. È un professionista di altissimo livello, di sicura affidabilità per questa categoria. È penalizzato dal cambio modulo, ma sono sicuro che nel tempo acquisirà brillantezza. Terranova? Inizia a stare bene e quanto prima potrà essere utile alla causa”.