Benevento, Andreoletti: “La squadra è pronta per affrontare la partita di domani. Dobbiamo dare un segnale a noi stessi e al campionato”

Benevento

Matteo Andreoletti

, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monterosi Tuscia“La settimana è stata lunga, abbiamo analizzato la sconfitta per capire cosa non ha funzionato. La squadra ha lavorato molto bene in settimana ed è pronta ad affrontare la sfida di domani. Berra? Sta bene, è ristabilito. Negli ultimi giorni ha svolto l’allenamento completo, può essere utile per la partita di domani. Dubbi? Questa settimana ho poche certezze e nemmeno  la rifinitura del pomeriggio mi toglierà i dubbi. Questa è una cosa positiva, perché ho tante soluzioni in tutti i reparti. Con il ritorno di Berra dobbiamo fare anche un discorso sul minutaggio dei calciatori. A centrocampo non siamo numerosi, ma le alternative ci sono. Lo stesso vale per il reparto offensivo. Siamo tornati ad avere tantissimi dubbi.

La partita col Monopoli non credo sia giusto analizzarla in maniera totalmente negativa. Di contro non si può essere presuntuosi e far finta che non sia successo nulla. L’analisi più corretta è quella di mantenere le certezze che abbiamo e lavorare sugli errori. Da queste sconfitte si cresce e si impara. In questo campionato tutti avranno difficoltà e chi riuscirà ad uscirne con il maggiore equilibrio avrà la meglio. Sto valutando di dare una chance a qualche giocatore che ha avuto meno spazio e che ha spinto durante la settimana.  In questo momento diventa fondamentale l’energia mentale, soprattutto in questo tipo di partite. Dobbiamo dare un segnale a noi stessi e al campionato.

Ciciretti? È uno di quei calciatori che mi stanno mettendo in difficoltà, nella giornata di ieri ha avuto un leggero risentimento e spero che non sia nulla di grave. La Juve Stabia ha vinto, avverte pressione? Un po’ di pressione la mette, ma dobbiamo pensare a noi. Il Monterosi è una squadra che merita rispetto, che ha messo in difficoltà sia Crotone che Avellino. Non vogliamo perdere terreno dalla vetta. Alternativa a Pastina? La valutazione sui quattro difensori è fatta in base al minutaggio. Terranova non so se ha i novanta minuti nelle gambe. Devo fare delle valutazioni che mi permettano di schierare una formazione competitiva dall’inizio, sapendo che la partita dura novanta minuti. Gestione diffidati? Non faccio conti, schiererò la miglior formazione per vincere la partita”.