Benevento, Andreoletti: “Juve Stabia prima con merito. L’ambiente caldo mi stimola. Su Pastina…”

Benevento

Matteo Andreoletti

, allenatore del Benevento, in conferenza stampa ha presentato il derby contro la Juve StabiaPastina non sarà convocato. La squadra è carica, per quanto avrei fatto a meno delle vicissitudini degli ultimi giorni, è concentrata per una partita bellissima. La squadra ha dato le risposte che mi aspettavo, arriviamo al derby nelle condizioni migliori. Dubbi? Riguardano chi è subentrato e ha fatto molto bene come Benedetti, Terranova e Masciangelo e chi in settimana ha spinto con lo spirito giusto. Ho visto, ad esempio, un Tello positivo. L’assenza di Pastina ci impedisce di avere un braccetto mancino, quindi bisogna adattare qualcuno come Capellini o Berra.  Ci vedo meno El Kaouakibi, mentre Terranova lo vedo molto più come difensore centrale. Talia? Sta bene, è un calciatore che ha lavorato negli ultimi giorni al completo con la squadra. In settimana lo abbiamo gestito, ma è disponibile. Bisogna capire se potrà partire dall’inizio o in corso d’opera. 

Ciano? Camillo ha spinto, ha fatto una delle migliori settimane. È un giocatore dal quale ci si aspettano dei colpi, l’altra volta non è subentrato per una questione strategica. Bisogna capire se è meglio averlo dal primo minuto o schierarlo in corsa. Juve Stabia? Ha un’identità chiara, è prima con merito, difende bene di reparto, ma al tempo stesso ama anche fraseggiare. Dovremo essere molto bravi a togliere il dominio del gioco e anche ad abbassarci quando sarà necessario. Cosa ha avuto di più? Stanno facendo qualcosa di straordinario. La loro bravura è legata al fatto che sono partiti con un gruppo solido, hanno uno degli allenatori migliori della categoria e hanno acquistato giocatori funzionali alla sua idea. Match decisivo? No, sarebbe limitante. È una sfida importantissima, che abbiamo voglia di affrontare. Non è un dentro o fuori, però uscire da quel campo con un risultato positivo ci permetterebbe di avere delle risposte importanti. Assenti? Alfieri è fuori, Ciciretti non ha recuperato, Masella ha avuto un problema influenzale. Temo l’ambiente? No, mi stimola. Sono convinto che domani ne usciremo più forti contro un avversario fortissimo e contro un ambiente ostile. Cosa ha detto Vigorito? La presenza del presidente in questo momento è molto importante. Sentirlo al nostro fianco ci dà grande carica. Ha tranquillizzato la squadra.

Stiamo provando questo centrocampo a tre con Pinato, Karic e Agazzi. Ti permette di avere struttura, ma c’è anche Talia che sta facendo un campionato straordinario. Chi giocherà darà delle risposte importanti. Bolsius? Sta facendo bene, sono convinto che anche dall’inizio farà bene. È solo una questione mentale”.