benevento

Il Benevento non sa più vincere. Questa volta a sbancare il Ciro Vigorito è lo Spezia di Vincenzo Italiano che grazie alla rete di Pobega e ad un doppietta di Nzola si sbarazza senza troppi problemi di un Benevento irriconoscibile.

Grave e preoccupante l’involuzione subita dagli uomini di Inzaghi.

PRIMO TEMPO

Succede poco o nulla tra Benevento e Spezia nel corso della prima frazione. I liguri sono ben disposti in campo e chiudono tutti gli spazi agli uomini di Pippo Inzaghi che non riescono ad entrare in partita risultando al quanto contratti. A rompere gli induci è Pobega che al 29′ sfrutta un cross al bacio di Ferrer e al volo insacca nella porta difesa da Montipò.

Lo svantaggio sembra svegliare il Benevento con i giallorossi che vanno subito vicino al pari con Lapadula che vede respingersi dal palo una sua conclusione di sinistro. Dura poco lo scatto d’orgoglio dai sanniti, gli spezzini infatti riescono ad amministrare il vantaggio non concedendo nulla ad un Benevento apparso totalmente estraneo dal gioco.

Si al riposo con il meritato vantaggio dello Spezia per 1-0.

SECONDO TEMPO

Non cambia nulla nella ripresa. Il copione è lo stesso della prima frazione con il Benevento incapace di creare occasioni e lo Spezia che controlla agevolmente il match. I liguri al 65′ e al 70′ calano anche il tris grazie alla doppietta di Nzola, 3-0 che spezza letteralmente le gambe ai sanniti.

Dopo un minuto di recupero arriva il trpilice fischio: Spezia che ottiene 3 punti preziosi in chiave salvezza, notte fonda per il Benevento.

TABELLINO

Benevento

: Montipò, Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (14′ Maggio), Schiattarella (75′ Tello), Ionita, Dabo (46′ Improta), R Insigne, Sau (75′ Moncini), Lapadula

Spezia: Provedel, Ferrer, Terzi, Chabot (45 ‘Dell’Orco), Bastoni (75′ Marchizza), Estevez (82′ Agoume), Ricci (82′ Mora), Pobega (76’ Sena), Aguedelo, Nzola, Gyasi

Reti: Pobega 29′, Nzola 65′ e 70′