improta benevento

Turno infrasettimanale per la Serie B, il Benevento di Fabio Caserta ospita il Cittadella di Edoardo Gorini allo Stadio Vigorito. La vittoria di Ascoli ha riportato in alto l’umore dell’ambiente, i giallorossi puntano a ritrovare il bottino pieno nel Sannio. L’insidia veneta, tuttavia, non è da sottovalutare e servirà una prestazione di spessore per limitare le giocate dei granata.

Ci saranno rotazioni visti gli incontri ravvicinati e il fitto calendario, l’ex allenatore del Perugia sta studiando il migliore undici da schierare sul rettangolo verde. Saranno 24 gli elementi disponibili, mancheranno all’appello Masciangelo e Pastina. Si va verso la conferma del 4-3-3 come schieramento di partenza, Caserta vuole affidarsi allo spartito tattico che ha permesso di espugnare il terreno marchigiano.

Paleari imprescindibile sulla linea di porta, Glik e Barba a schermare le offensive degli avversari. Letizia e Foulon agiranno sulle corsie, Calò nel cuore della mediana sarà incaricato di dettare i tempi della manovra. Ionita punta ancora alla titolarità, Tello e Acampora si dividono l’altra maglia a centrocampo. In vantaggio Insigne e Improta in attacco, Elia scalpita e tenta di vincere il ballottaggio. Lapadula più di Sau per il ruolo di terminale offensivo.

La probabile formazione

Benevento (4-3-3):

Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Tello, Calò, Ionita; Insigne, Lapadula, Improta. A disposizione: Manfredini, Muraca, Vogliacco, Talia, Viviani, Vokic, Acampora, Basit, Brignola, Elia, Di Serio, Moncini, Sau. Allenatore: Fabio Caserta