Turno infrasettimanale per la Serie B, il Benevento di Fabio Caserta ospita il Cittadella di Edoardo Gorini allo Stadio Vigorito. La vittoria di Ascoli ha riportato in alto l’umore dell’ambiente, i giallorossi puntano a ritrovare il bottino pieno nel Sannio. L’insidia veneta, tuttavia, non è da sottovalutare e servirà una prestazione di spessore per limitare le giocate dei granata.
Ci saranno rotazioni visti gli incontri ravvicinati e il fitto calendario, l’ex allenatore del Perugia sta studiando il migliore undici da schierare sul rettangolo verde. Saranno 24 gli elementi disponibili, mancheranno all’appello Masciangelo e Pastina. Si va verso la conferma del 4-3-3 come schieramento di partenza, Caserta vuole affidarsi allo spartito tattico che ha permesso di espugnare il terreno marchigiano.
Paleari imprescindibile sulla linea di porta, Glik e Barba a schermare le offensive degli avversari. Letizia e Foulon agiranno sulle corsie, Calò nel cuore della mediana sarà incaricato di dettare i tempi della manovra. Ionita punta ancora alla titolarità, Tello e Acampora si dividono l’altra maglia a centrocampo. In vantaggio Insigne e Improta in attacco, Elia scalpita e tenta di vincere il ballottaggio. Lapadula più di Sau per il ruolo di terminale offensivo.
La probabile formazione
Benevento (4-3-3):
Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Tello, Calò, Ionita; Insigne, Lapadula, Improta. A disposizione: Manfredini, Muraca, Vogliacco, Talia, Viviani, Vokic, Acampora, Basit, Brignola, Elia, Di Serio, Moncini, Sau. Allenatore: Fabio Caserta