benevento

Compiere un salto verso la permanenza in Serie A da un lato, provare a riaprire il discorso salvezza dall’altro. Cosi, Benevento e Parma si presentano al match valido per la ventinovesima giornata di campionato. I sanniti, grazie al successo sulla Juventus, hanno messo fine al trend negativo di 11 partite senza i tre punti. I ducali, dopo l’affermazione sulla Roma, non sono riusciti a ripetersi contro il Genoa.

Per quanto riguarda la formazioni, Inzaghi dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Montipó in porta. Improta, Tuia, Glik e Barba in difesa. Il polacco, tuttavia, è in ballottagio con Caldirola. A centrocampo Viola, Schiattarella ed Hetemaj. In attacco il tecnico piacentino dovrebbe affidarsi a Gaich con Ionita e Caprari a sostegno. L’ex Samp, però, è insidiato da Roberto Insigne.

D’Aversa deve fare a meno di Sohm, Karamoh, Zirkzee, Brunetta, Valenti, Inglese e Iacoponi. Il tecnico ex Virtus Lanciano dovrebbe affidarsi a Sepe in porta. Difeda a quattro con Conti, Osorio, Bani e Gagliolo. In mediana Kucka, Brugman, che è in ballottaggio con Hernani, e Kurtic. In attacco Pellé dovrebbe essere affiancato da Gervinho e Man.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich.

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.