Riscattare Crotone, rimuovere la sconfitta e ripartire. Perché allo stadio Vigorito si disputa un altro scontro diretto per la salvezza. E il Benevento, oltre a fiutare l’occasione della rivalsa, può guadagnare ulteriore terreno dalla parte bassa della classifica. Servirà una prestazione di carattere, convincente e di livello per superare un Torino in difficoltà ma pronto a regalare il primo successo al nuovo tecnico in panchina. Il cambio di guida, infatti, potrebbe influire sul morale della squadra e, dunque, i novanta minuti dell’anticipo della diciannovesima giornata dovrebbe risultare già determinanti.
Non sarà una partita decisiva, il gruppo di Inzaghi dovrà ritrovare i tre punti e aumentare la distanza in graduatoria dai diretti avversari. Tuttavia, tra le mura amiche, la Strega non è riuscita mai ad ottenere il bottino pieno contro i granata. Si contano due precedenti tra le squadre in Campania, entrambi vinti dalla compagine piemontese. Il primo confronto si è disputato il 1 settembre 1982, match valido per la quarta giornata del Girone 1 di Coppa Italia. A regalare il successo all’undici allenato da Bersellini sono stati Galbiati e Dossena a rimontare l’iniziale vantaggio firmato da Carboni.
Benevento e Torino si sono ritrovati nel Sannio il 10 settembre 2017, terzo turno del campionato di Serie A. Hurrà di misura da parte degli ospiti, con la rete di Iago Falque – adesso in forza ai giallorossi – nei minuti di recupero che spezza il sogno del primo punto in massima serie. Quindi, sarà il terzo appuntamento per ambedue sul terreno di gioco campano. I padroni di casa vanno a caccia di punti per tenere lontana la bagarre retrocessione, l’organico del neo-arrivato Nicola vuole risalire la china.