Benevento, affare definito per Masciangelo. E occhi su un giovane dell’Atalanta
Procede spedita la preparazione del Benevento in quel di Cascia. La formazione allenata da Fabio Caserta, dopo aver battuto la compagine locale, lavora in vista dei prossimi impegni amichevoli. Lo sguardo è rivolto agli appuntamenti ufficiali e alle sfide che riguarderanno il campionato di Serie B. E in tal senso la proprietà di Oreste Vigorito sta lavorando in maniera certosina per completare l’organico.
Non solo uscite, ma anche ingressi per la Strega. Con la chiusura della trattativa tra Lorenzo Montipò e l’Hellas Verona, i sanniti sono tornati a guardare al mercato in entrata. Gli ultimi arrivi non frenano le ambizioni della società giallorossa pronta ad ufficializzare un nuovo innesto. Il Benevento, infatti, è pronto a definire l’operazione Edoardo Masciangelo. Il laterale mancino è atteso in città per le visite mediche di rito prima di aggregarsi alla brigata.
L’opera di costruzione dei campani non si arresterà ai dialoghi con il Pescara. Dopo l’affare Salvatore Elia con l’Atalanta, il direttore sportivo Pasquale Foggia ha messo gli occhi su Enrico Del Prato. Il classe 1999, reduce dall’avventura con la casacca della Reggina, nasce terzino destro ma è abile nel muoversi altresì al centro della difesa e nel ruolo di mediano.
Un jolly che il Benevento non vuole farsi scappare, un giocatore che potrà essere un valido rincalzo a Gaetano Letizia. L’esterno partenopeo, in scadenza di contratto, riceverà una proposta di prolungamento dalla dirigenza che non ha intenzione a rinunciarci. Si aggiungeranno al gruppo di Caserta anche Artur Ionita e Kamil Glik nonostante le voci di mercato.