Benevento, a Sassuolo per il successo: neroverdi mai sconfitti in passato
L’undicesimo turno del campionato di Serie A si aprirà con l’anticipo del Mapei Stadium tra il Sassuolo e il Benevento. Un match tra realtà consolidate nel tessuto calcistico nostrano e non più rivelazioni per gli addetti ai lavori. Progetti a lungo termine, organici importanti e il medesimo obiettivo. Consolidarsi nella massima serie provando ad intralciare anche il cammino delle più blasonate. Il match di questa sera, però, riserva anche una buona dose di nostalgia e di un confronto che non ha un passato glorioso.
Neroverdi e giallorossi, infatti, si ritrovano per la terza volta in terra emiliana. Soltanto in altre due occasioni è andato in scena l’incrocio tra le due formazioni. Per il primo appuntamento bisogna tornare indietro alla stagione 2005/06. Nel torneo di Serie C2, gli emiliani – dopo aver messo in cantiere il successo al Santa Colomba – si riconfermarono in casa con il punteggio di 2-0. Un approccio, dunque, non positivo per la Strega che ha ritrovato il Sassuolo nella vetrina più altisonante del panorama calcistico italiano.
Il 15 aprile 2018, nella partita valida per la trentaduesima giornata della competizione di Serie A, i novanta minuti terminarono con un pareggio pirotecnico. Diabaté aprì le marcature, la doppietta di Politano ribaltò la situazione. Ancora il maliano – attualmente in forza all’Esteghlal – riacciuffò il 2-2 con un destro a 17′ dal fischio finale. Il confronto odierno, inoltre, rappresenterà un momento speciale per De Zerbi che affronterà quel Benevento che guidò durante la prima esperienza tra le grandi.
I campani si proiettano alla chiamata del Mapei per trovare il successo in Emilia. I neroverdi, d’altro canto, cercheranno di mantenere inviolata la striscia di prestazioni esaltanti contro i sanniti.