Benevento, 11 calciatori in scadenza a giugno: il lavoro di Foggia non si ferma al mercato

benevento

Due colpi dal mercato invernale, il Benevento si è assicurato Gaich e Depaoli. Acquisti mirati a puntellare i reparti per la società che ha operato con intelligenza e meticolosità. Pippo Inzaghi, con un organico completo, può pensare al prosieguo della stagione e alla necessità di chiudere quanto prima il discorso salvezza. A partire già dalla prossima sfida, sarà fondamentale dimenticare la sconfitta patita contro l’Inter e riscattarsi. Allo stadio Vigorito arriva la Sampdoria, squadra attualmente sopra in classifica con quattro lunghezze di vantaggio.

La questione rinnovi in casa Benevento

La Strega sarà chiamata ad invertire il trend del recente periodo e ritrovare il successo che manca da quattro partite. Nel contempo, il lavoro del direttore sportivo Pasquale Foggia continua sottotraccia. La dirigenza, infatti, dovrà risolvere la questione rinnovi. Perché sono ben 11 i calciatori in scadenza a giugno. Dunque, ancora trattative in corso negli ambienti sanniti. La società dovrà sciogliere i dubbi relativi alla permanenza futura di tanti calciatori. A partire dal metronomo finalmente ritrovato, Nicolas Viola.

Il centrocampista, costruttore della manovra ed elemento essenziale nello schieramento di Inzaghi, si è già detto pronto a prolungare il suo rapporto professionale con i giallorossi. Anche Roberto Insigne, possibile svincolato di lusso per le medio-piccole della massima serie per la prossima estate, dovrebbe rinnovare. Una clausola nell’attuale contratto permetterebbe all’estroso attaccante del Benevento di legarsi al club fino al 2022. In attesa di un’ufficialità, il sodalizio campano ha deciso di esercitare l’opzione per il prolungamento automatico di Lorenzo Montipò per un’altra stagione.

Sono previsti summit, nelle prossime settimane, altresì per i difensori Luca Caldirola, Luca Antei (rientrato dopo il prestito al Pescara) e Alessandro Tuia. Restano in bilico le posizioni di Andrés Tello e Perparim Hetemaj. Vola verso il rinnovo Marco Sau, leader nello spogliatoio e jolly per il mister. Chiudono la lunga lista di giocatori in scadenza il giovane Giuseppe Di Serio e il portiere Pier Graziano Gori.