Tre giorni al gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato. E il nome di Tiémoué Bakayoko resta ancora caldo in Serie A. Il centrocampista, fuori dal progetto tecnico del Chelsea di Lampard, è finito nel mirino del Napoli di De Laurentiis. Il gruppo campano, nonostante le positive uscite stagionali, è alla ricerca di un elemento solido per il reparto centrale del rettangolo verde. Il profilo del franco-ivoriano sarebbe in pole position sulla lista degli obiettivi.
Il club azzurro, pronto a uno sforzo economico pur di puntellare l’organico, ha già raggiunto un accordo verbale con il calciatore e il suo agente. Eppure, c’è da convincere il sodalizio londinese sulle cifre e sulla formula dell’ipotetico affare. Opera di persuasione che si è dimostrata complessa con il Milan: i rossoneri hanno provato a concretizzare la trattativa, ma gli inglesi hanno alzato un muro sulla richiesta. Servirà una cifra attorno ai 30 milioni di euro pur di assicurarsene le prestazioni.
Con il passaggio del turno e la conquista dei gironi di Europa League, la società lombarda ha incassato un tesoretto che potrebbe investire sul mercato. Il Diavolo resta alla finestra, tuttavia i partenopei hanno preso quota nelle ultime ore. A favorire un negoziato eventuale sarebbe anche Gattuso: il tecnico, che ha gestito Bakayoko in tempi recenti in quel di San Siro, punta ad averlo all’ombra del Vesuvio.
Il mercato va verso la scadenza, i tempi sono ridotti. Il Napoli deve accelerare e presentare un’offerta allettante per ottenere il via libera da parte del Chelsea.