Avellino, un rinforzo dalla D per l’attacco. Di Somma blocca altri due profili
Porte girevoli in casa Avellino. Il club biancoverde, dopo la riconferma totale dell’assetto dirigenziale e dello staff tecnico, si prepara al prossimo campionato di Serie C. Una competizione che vedrà il ritorno di diverse compagini dalla lunga tradizione. E, dunque, per i Lupi sarà importante assestarsi nella parte alta della classifica. Servirà, tuttavia, uno sforzo economico da parte della società sul mercato.
Diversi volti lasceranno l’Irpinia, tanti altri arriveranno per comporre la rosa di mister Piero Braglia. Il sodalizio campano si sta muovendo per potenziare il reparto avanzato, il primo colpo giunge da Caserta e dalla Serie D. L’Avellino, secondo le ultime indiscrezioni, ha concluso le trattative per il giovanissimo Antonio Messina. Il classe 2000 è reduce dall’annata in forza al Real Agro Aversa e dai 10 gol messi a segno.
L’agente del giocatore, ai microfoni di Prima Tivvù, ha dichiarato: “Antonio è un attaccante moderno, nonostante la sua stazza fisica, che è quasi 1.90, è molto duttile e rapido. Può fare sicuramente carriera, la scorsa stagione abbiamo visto fargli fare gol da trequartista. Penso sia già pronto per giocare in una piazza come Avellino e credo che i lupi abbiano fatto un bellissimo colpo. Di Somma lo ha visionato di persona, ma non solo. C’erano anche altri club. Ha segnato 10 gol ma avrebbe potuti farne altri 4-5. Ha delle prospettive davvero interessanti, un ragazzo che può fare sicuramente bene”.
Il direttore sportivo Salvatore Di Somma, nel corso delle ultime ore, ha parlato di alcuni giocatori bloccati per il parco avanzato. I nomi potrebbero essere quelli di Saveriano Infantino e di Federico Vazquez. Il primo è attualmente di proprietà della Carrarese e ha palesato indubbie qualità nell’area di rigore avversaria. Il secondo, in forza alla Virtus Francavilla, ha dimostrato di essere un buon rifinitore e collante della manovra avanzata.