avellino

Opportunità mancata. L’Avellino, col ko interno contro il Palermo, non è riuscito a conquistare la seconda piazza della classifica e si ritrova agganciato dal Monopoli in quarta posizione. Con una partita da recuperare, l’eventuale vittoria con i rosanero avrebbe potuto assottigliare il gap con la capolista. E, invece, il Bari ha allungato in vetta ed è vicino al traguardo della promozione.

Per gli irpini sarà necessario dimenticare quanto accaduto al Partenio-Lombardi e ripartire con convinzione già dal prossimo turno. Per i Lupi ci sarà il match dell’infrasettimanale sul campo del Taranto, squadra alla ricerca di lunghezze utili in ottica salvezza e reduce da un periodo non esaltante. Carmine Gautieri, per la delicata trasferta, perde due preziose pedine dello scacchiere ma potrà contare su tre elementi di rientro.

Silvestri e Bove hanno scontato le squalifiche e saranno regolarmente aggregati al gruppo. Ciancio è risultato negativo all’ultimo tampone e punta ad esserci per la sfida in terra pugliese. Ancora out Murano per la positività al Covid. Da valutare le condizioni di Kragl, non al meglio. Restano esclusi Chiti e Di Gaudio, alle prese con i rispettivi infortuni. Gautieri non avrà a disposizione Tito e Aloi: il primo è stato fermato per due turni dal Giudice Sportivo, il secondo – in diffida contro il Palermo – è stato ammonito e non ci sarà a Taranto.