Luigi Silvestri
si appresta a salutare l’Avellino. Il difensore originario di Palermo, dopo due stagioni in maglia biancoverde, è prossimo al ritorno al Siena. Il pressing del club toscano, con il quale Silvestri ha giocato sei mesi nel 2015-2016, è stato decisivo ai fini della trattativa. Un ulteriore indizio della buona riuscita dell’operazione, arriva dallo stesso calciatore classe 1993 che sui propri social ha scritto: “Il passato fa dei giri immensi ma poi ritorna”.
Si tratta di una cessione indolore per i lupi, i quali ormai non consideravano Silvestri centrale nel progetto. Camillo Cannizzaro, procuratore dell’ex Potenza, infatti ai microfoni di Sportchannel 214 aveva chiarito la posizione del club e del suo assistito che, dunque, potrà rilanciarsi in Toscana:
“Per Silvestri ci sono stati tanti sondaggi, il calciatore ha tante possibilità, ma finora solo una società ha offerto metà dell’ingaggio percepito ad Avellino. Lui voleva rimanere in biancoverde, ma la società ci ha detto che ad Avellino non può rimanere, allora quando troverà un progetto ambizioso si farà da parte, senza muro contro muro. Siamo professionisti e abituati a fare le cose per bene”.
LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO