Ad una settimana dalla presentazione del progetto per il nuovo stadio ‘Partenio-Lombardi’, durante il consiglio comunale sono stati manifestati i primi dubbi al riguardo. Secondo quanto riferito da Ottopagine, la giunta ha approvato la presa d’atto del progetto firmato da Gino Zavanella nominando l’architetto Pina Cerchia, del settore Urbanistica, nel ruolo di responsabile unico del procedimento.
Tuttavia, Ferdinando Picariello del Movimento 5 Stelle ha mosso alcune perplessità su chi dovrà garantire il prestito con il credito sportivo, definendo l’opera “Faraonica, per un Comune in pre-dissesto e che ha già sperimentato con la Piscina comunale i rischi che un investimento di questo tipo presenta”.
Nicola Giordano, invece, capogruppo di ‘Laboratorio Avellino’ si è espresso sull’incartamento: “Ho effettuato un accertamento, e non si sa dove sia ubicato fisicamente l’incartamento. In Comune non c’è. Sì al nuovo stadio, ma nel rispetto delle norme”.
Antonio Genovese, assessore ai Lavori pubblici, però ha precisato: “Il progetto è agli albori. Entreranno in campo ditte private che avranno interesse a recuperare quanto investito. Con il lavoro ci impegneremo a superare tutti i problemi che questa sfida presenterà”.