Avellino rastelli

Massimo Rastelli

, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Messina“È una gara difficile, come lo sono tutte. Equilibrata, contro una squadra che si è rinforzata, che nelle ultime due gare ha ottenuto sei punti, con il Crotone ha perso di misura ma ha fatto un’ottima partita, una squadra che ha trovato convinzione e fiducia. Fino a poche settimane fa sembrava lontanissima dalla zona salvezza e invece ora si è rimessa in corsa. Troveremo una squadra determinata a batterci.
Più che 4 punti persi, direi che sono 2 punti guadagnati. Non dobbiamo pensare che se giochiamo con il Catanzaro, il Crotone o il Pescara siamo contenti anche di non perdere. Invece contro le altre è scontata la vittoria perché sono squadre scarse. Non è così, sono tutte gare equilibrate. Noi siamo gli stessi di 3 mesi fa. Siamo stati bravi a inanellare ottimi risultati e ottime prestazioni. Bisogna fare un passo alla volta, inserendo anche i nuovi che possono aprire un nuovo corso. Io cerco di far scendere in campo i calciatori che mi danno maggiori garanzie. Siamo attenti a tutti gli aspetti.
 Dobbiamo essere bravi a calarci subito nella realtà che andremo ad affrontare domani. Mercato? Quello che posso dire è che naturalmente il mercato non è chiuso e che le valutazioni finali le faremo il 1° febbraio. I nuovi? Stanno bene, si sono sempre allenati ma hanno bisogno di minutaggio. Novità di formazione? Aya ha avuto un problemino e non sarà della gara. Messina? È una squadra che ha trovato fiducia, i giusti equilibri. In tutte le zone del campo saranno fondamentali i duelli individuali. Mazzocco? È una mezzala fisica, di gamba, bravissimo negli inserimenti. Tounkara può giocare in tutti i ruoli davanti, è veloce, attacca la profondità. Ci permette di avere varie opzioni anche in base al sistema di gioco che adottiamo”.