Avellino, Pazienza: “Dispiace per la sconfitta. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso”
Michele Pazienza
, allenatore dell’Avellino, ha commentato la sconfitta contro il Sorrento ai microfoni di PrimaTivvù: “Ci dispiace per la sconfitta, in una giornata in cui potevamo approfittare dei risultati delle squadre avversarie. Nel primo tempo siamo scesi in campo con un buon atteggiamento, poi con l’espulsione il Sorrento ha abbassato il baricentro, ha chiuso gli spazi e siamo andati un po’ in difficoltà nel creare delle situazioni. Nella ripresa loro hanno giocato di ripartenza e noi abbiamo fatto fatica a creare le giocate giuste, dobbiamo migliorare anche sulle palle inattive.
Abbiamo provato più soluzioni, ma abbiamo fatto fatica ad arrivare con cross puliti. Nel secondo tempo l’abbiamo fatto poco e male. Chiaramente quando si ottengono questi risultati bisogna trovare una spiegazione, parlare di un calo di concentrazione è giusto se si fa una partita diversa da quella che abbiamo disputato soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa serviva un piglio diverso, un po’ d’attenzione in più, anche nel non prendere gol. Credo che il direttore si riferisse a questo.
Da quando sono arrivato dico che c’è da pedalare. A lungo andare può diventare un peso, noi però dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso. La squadra, al di là del risultato, sta lavorando bene. Siamo rammaricati per non aver vinto, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere concentrati su ciò che dobbiamo fare noi”.