Avellino Pazienza

Michele Pazienza

, allenatore dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Audace Cerignola“È una gara speciale per me e per il mio staff, lì ci siamo formati. È una partita delicata, importante, arriviamo con qualche calciatore in meno, ma sono sicuro che chi scenderà in campo farà una bellissima prestazione. Non è stata una settimana facile, ma la squadra ha dimostrato in passato di avere la giusta reazione e la giusta forza. Domani mi aspetto una grande prova. La presenza del presidente ha fatto piacere alla squadra, è stata una chiacchiera positiva. Nel calcio gli investimenti vengono fatti per i risultati e non per le prestazioni. Questi ragazzi ad oggi hanno fatto qualcosa di importante, purtroppo stiamo pagando a caro prezzo delle distrazioni

Cerignola? Ci sarà probabilmente lo stadio piedo, anche grazie ai nostri tifosi. Il Cerignola predilige il fraseggio, il possesso palla, ha calciatori offensivi importanti per la categoria. Noi dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra prestazione, dando comunque un occhio alle caratteristiche avversarie per prendere le giuste contromisure. Marconi dal primo minuto? Potrebbe esserci la possibilità. Si sta allenando bene, ha una buona condizione fisica. Al di là dell’ultima partita, anche Gori sta bene. Pezzella-Palmiero? Ci sarà un ballottaggio. Sono due calciatori che hanno caratteristiche simili. Liotti? Ha già giocato in quella zona del campo, ma non è detto che giocherà lì, può essere una soluzione a partita in corso. Dall’Oglio è rientrato all’inizio della settimana, negli ultimi due allenanementi ha lavorato con il gruppo. Stessa cosa Tito. Verranno con noi, poi vedremo se è il caso di impiegarli.

Se analizziamo gli ultimi risultati, i minuti finali ci condannano. In questo momento dobbiamo dare quel qualcosa in più. Si parla di atteggiamento, di coraggio, contro il Monterosi quei calciatori che hanno dato un ritmo impressionante alla partita sono calati nella ripresa”.