Avellino-Palermo, le pagelle: D’Angelo decisivo. Maniero trascinatore

avellino

L’Avellino fa suo il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff grazie all’1-o sul Palermo. Decisiva la rete di D’Angelo che, al minuto trentaquattro, insacca l’assist di Maniero. Gol che, in virtù del miglior piazzamento degli irpini in campionato, ribalta l’1-0 dei siciliani maturato all’andata e regala all’Avellino l’accesso al turno successivo.

Le pagelle dell’Avellino: Forte 7; Laezza 6.5, Dossena 6,5, Illanes 6,5; Ciancio 6.5, Carriero 6, Aloi 6, D’Angelo 7.5, Tito 6; Maniero 7.5, Fella 6; Adamo sv, Santaniello sv, Bernardotto sv.

Top

D’Angelo – 

Regala il passaggio del turno con uno dei suoi inserimenti grazie al quale deve solo appoggiare in rete il delizioso assist di Maniero. Offre anche a Fella la palla del possibile 2-0, ma l’attaccante salernitano non sfrutta a dovere la chance. Decisivo.

Maniero – Il merito del gol vittoria è tutto suo. Va via a due avversari e regala a D’Angelo la palla dell’1-0. Per il resto combatte su ogni pallone, creando apprensione alla difesa palermitana. Trascinatore.

Forte – Quando chiamato in causa risponde presente. Infatti si fa trovare pronto prima su Kanoute e poi su Valente. Concentrato.

Flop

Nessuno – 

L’Avellino disputa una partita di grande intensità, grinta e voglia di ribaltare la sfida dell’andata. In alcuni frangenti probabilmente è mancata qualità nella gestione della palla, ma l’importante era portare a casa il risultato e la banda di Braglia ci è riuscita.