Avellino-Monopoli: lupi a caccia di riscatto, per Fella match dal sapore speciale

lupi avellino

L’Avellino non sta vivendo un periodo particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime cinque partite i lupi hanno perso terreno in classifica a causa dei soli 6 punti raccolti. Domani, i ragazzi di Braglia, hanno dunque l’opportunità di poter invertire la rotta nel recupero casalingo dell’undicesima giornata di campionato contro il Monopoli. Il rendimento al ‘Partenio-Lombardi’, però, non è ottimale dato che l’Avellino ha totalizzato soltanto 8 punti in sette partite disputate.

Per invertire il trend, i lupi potranno fare affidamento sull’ex bomber di giornata: Giuseppe Fella. L’attaccante originario di Salerno, che in quest’annata ha segnato 4 gol in 11 partite, ha vestito la maglia del Monopoli nella stagione calcistica 2019/2020. L’avventura con i pugliesi è stata molto produttiva sia dal punto di vista personale che di squadra. Fella, infatti, ha segnato 17 reti in 28 partite, trascinando il Monopoli sino agli ottavi di finale dei play-off promozione persi poi contro la Ternana.

Dal punto di vista degli incroci, Fella ha affrontato il Monopoli solo in due occasioni con la maglia della Cavese senza mai andare in rete. L’Avellino, invece, non ha mai affrontato i pugliesi in casa. L’unico precedente, che risale allo scorso campionato, è stato disputato al ‘Veneziani’ di Monopoli e ha visto gli irpini imporsi per 2-0.