Avellino, l’idea Trotta non è tramontata: la situazione

trotta avellino

Un centravanti di peso. Un top per la categoria. Un nome altisonante pronto ad infiammare la piazza. Dopo un mercato finora importante, l’Avellino vuole piazzare quella che sarebbe la ciliegina sulla torta. E i rumors riguardano il reparto offensivo. I biancoverdi lavorano, a fari spenti e alla ricerca di un’opportunità da cogliere. Il profilo attenzionato è quello di una prima punta che già ha vestito la casacca irpina.

Si tratta di Marcello Trotta, attaccante che si è distinto con la maglia dei Lupi qualche stagione fa. Finito nel dimenticatoio in quel di Frosinone, il classe 1992 è alla ricerca di una nuova sistemazione. L’idea intriga le parti che sono in contatto per studiare il possibile affare. Tuttavia, ci sarebbe un solo ostacolo nella trattativa: la volontà del calciatore di non lasciare la Serie B.

Trotta, infatti, vorrebbe riconfermarsi nel torneo cadetto. Eppure, l’ipotesi Avellino lo stuzzica. Il direttore sportivo Salvatore Di Somma, guidato anche dalle indicazioni di Piero Braglia, opera per regalare un rinforzo di assoluto spessore al tecnico di Grosseto. L’opzione sarebbe quella di un biennale, l’agente del giocatore spinge per un’intesa di massima di durata triennale.

Sondaggi e informazioni richieste dai campani al Frosinone. Il negoziato resta complicato, ma l’Avellino vuole provarci e convincere il nativo di Santa Maria Capua Vetere ad accettare la terza serie. Movimenti imponenti e mercato che entra nella fasi calde per i biancoverdi che vogliono essere protagonisti nella prossima competizione. E una coppia con Maniero potrebbe risultare devastante in ottica campionato e per gli obiettivi stagionali.