Avellino – Le parole di De Simone, Aloi e Ciancio al termine della vittoria con il Bisceglie

aloi avellino

Successo frizzante, tre punti in cascina e una risalita in classifica. L’Avellino ha schiantato il Bisceglie nella gara di recupero allo stadio Partenio. Doppietta di Fella, gol di Silvestri e timbro di Santaniello per il roboante 4-2 biancoverde. Al termine del match, il vice allenatore Domenico De Simone e i calciatori Salvatore Aloi e Simone Ciancio sono intervenuti in conferenza stampa ai microfoni di Prima Tivvù.

Domenico De Simone

Siamo molto felici per la proprietà e per i ragazzi. Se lo meritano ed è una buona boccata d’ossigeno in vista della sfida alla prima della classe di domenica. L’assetto di oggi è dovuto anche alle prerogative dell’avversario. Abbiamo deciso di tenere una difesa a 4, piuttosto che quella a 3. Devo dire che tolti gli ultimi minuti, abbiamo concesso poco, e quello che ci aspettavamo per non soffrire i tagli dei loro esterni. Gruppo? Ho stretto un bel rapporto con i ragazzi, siamo contenti. Siamo una famiglia e sono felice di lavorare con loro e di guidarli in questo momento. Reti subite? Siamo arrabbiati per come sono arrivati. Ho sentito Braglia, anche a lui non sono scesi questi gol che erano evitabilissimi”.

Salvatore Aloi

“Ci voleva la vittoria per dare una svolta a noi stessi e all’ambiente. Affrontiamo la Ternana domenica e ci prepariamo nel migliore dei modi. Condizione? Fisicamente sto bene, mi sento bene. Purtroppo sono stato fermo 20 giorni, il mister mi ha dato continuità tra Francavilla e oggi. Il minutaggio mi fa stare bene. È difficile abituarsi di nuovo, dopo il lavoro costante. Il virus ti blocca e ti toglie le forze. Bisogna essere forti anche mentalmente e entrare in campo con determinazione. Modulo? Ci siamo trovati bene con il nuovo assetto, fa male aver preso due gol così. Andiamo avanti e aspettiamo la Ternana domenica.Cosa ci siamo detti dopo Francavilla? Ci siamo parlati ma non abbiamo detto grandi cose, non c’erano errori eclatanti. Abbiamo creato anche a Francavilla, soprattutto nel primo tempo. Con un pizzico di fortuna si poteva portare un punto a casa, oggi è stata una grande gara. Ternana? Ci aspettano tre giorni di lavoro per preparare questa partita, la Ternana è una formazione attrezzata. Ci faremo trovare prontissimi. Pressioni della piazza? Per quanto mi riguarda, no. Perdere fa male a tutti, vincere è sempre positivo. Continuiamo sempre sulla nostra strada, sappiamo della grandezza della piazza e che dobbiamo onorare la maglia. Il bastone tra le ruote con una sconfitta però ci può stare e dobbiamo essere bravi a ripartire”.

Simone Ciancio

“Ci voleva questo successo per darci morale, toglierci dei sassolini dalle scarpe e compattare tutto l’ambiente. Le voci ci hanno dato fastidio, noi siamo gruppo e compatti. Ci sta perdere in un campionato. Ma il calcio è bello perché ci ha permesso di rifarci subito. Sembrava facile oggi, ma non era così. Siamo stati bravi tutti, da chi ha giocato a chi è rimasto in panchina. Faccio un plauso al gruppo, dobbiamo continuare così. Assetto? Silvestri oggi ha fatto una grossa partita, siamo felici. In un ruolo non suo. Possiamo fare qualsiasi modulo, sono solo numeri. Bisogna metterci il cuore, vincere i contrasti ed essere primi sulle seconde palle. Per me l’importante è la vittoria, non il gioco. Riscatto? È la partita del riscatto, sono felice per Fella perché se lo merita. In allenamento dà sempre tutto, si è sacrificato tanto per la causa. È un giocatore che le altre squadre ci invidiano. Siamo compatti e coesi, andiamo avanti sulla nostra strada. Sarà dura per le altre se giochiamo così. Critiche? Credo che la pressione qualcuno l’abbia sentita, ci sta. Siamo in una piazza prestigiosa e importante, la pretesa è giusta. Noi dobbiamo dare tutto e uscire con la maglia sudata. Ci sta perdere, ma bisogna dare tutto. Ternana? Sarà una partita tosta, maschia e difficile. Loro sono stati impeccabili finora, speriamo di fargli uno sgambetto. Da domani iniziamo a prepararci, dobbiamo mettere quello che in alcune partite è mancato e che non dovrà più venire meno. Dobbiamo ripartire dalla vittoria di oggi”.