Avellino, i prossimi svincolati Sciaudone e Bombagi nel mirino dei Lupi

sciaudone interesse avellino

Una doppia idea di mercato che riscalda l’ambiente Avellino e fa pensare in grande. Indiscrezioni che potrebbero tramutarsi in ipotesi concrete soltanto a luglio, ma nel frattempo il club biancoverde inizia a progettare la stagione. Due calciatori, con i rispettivi contratti in scadenza e prossimi a restare senza squadra, sono finiti in orbita irpina. Elementi che potrebbero far compiere un salto di qualità al gruppo e permettere ai Lupi di vivere un’annata ai vertici della competizione di terza serie.

Il primo nome, rilanciato dall’edizione odierna di Tuttosport, è quello di Daniele Sciaudone. L’ex calciatore di Bari, Salernitana, Spezia e Novara, è pronto a vivere una nuova avventura. Dopo la parentesi con il Cosenza, formazione che gli ha consentito di conoscere Piero Braglia, il nativo di Bergamo e classe 1988 sarebbe un’esplicita richiesta dell’allenatore di Grosseto. A pochi giorni dalla fine del suo rapporto con i calabresi, Sciaudone potrebbe valutare l’opzione campana.

Il secondo profilo è quello di Francesco Bombagi che da trequartista e seconda punta ha disputato una stagione a grandi livelli. Sono 30 le presenze con la maglia del Teramo e 9 i gol messi a segno. Reti che hanno spinto gli abruzzesi ai playoff, ma non sono risultati utili per il raggiungimento del sogno Serie B. Difficilmente resterà alla corte dei biancorossi, per l’Avellino sarebbe una pedina d’indubbio valore da inserire nell’organico e completare il pacchetto avanzato. I Lupi ci pensano e cominciano a muoversi per potenziare la rosa e consegnare a Braglia un roster completo e variegato nei diversi reparti.