Avellino, giornata di definizioni per i Lupi: altro affare in dirittura d’arrivo
Non si arresta il mercato in entrata per l’Avellino. Il direttore sportivo Salvatore Di Somma, appoggiato pienamente dalla proprietà, vuol costruire una rosa adeguata per il prossimo campionato di terza serie. Regali utili e adatti all’idea tattica di Piero Braglia, il dirigente biancoverde – dopo aver chiuso l’operazione Mastalli – sta lavorando per un altro obiettivo. Secondo le recenti indiscrezioni di mercato, i Lupi sono all’opera per definire l’affare Daniele Mignanelli.
Il calciatore, attualmente in forza al Modena, è vicinissimo al passaggio in Campania. L’Irpinia lo accoglierà nelle prossime ore, la trattativa con i Canarini è giunta alle battute conclusive. Dovranno essere limati soltanto gli ultimi dettagli prima della fumata bianca. All’esterno, che andrà a rinforzare la catena sinistra e si giocherà il posto con Tito, è stato proposto un biennale.
Il classe 1993 di Cantù, con un passato tra Carrarese, Viterbese, Ascoli, Pescara, Reggiana, Pro Patria e Lecco, andrà a potenziare il reparto laterale di Braglia. Un innesto che consentirà al tecnico di apportare anche un turnover durante gli impegni ravvicinati. Un ventaglio di scelta importante per una squadra che punta ad assestarsi nella parte alta della classifica.
Il rendimento di Mignanelli nel corso dell’ultima annata sportiva conta 29 apparizioni e 4 assist collezionati in maglia gialloblù. Ad Avellino, il ventottenne avrà la possibilità di consacrarsi definitivamente sotto le indicazioni del trainer di Grosseto. Poche ore all’annuncio ufficiale, i Lupi sono prossimi a dare il benvenuto a un altro elemento. Per un mercato entrato nel vivo e che potrebbe riservare ulteriori sorprese prima del ritiro di Roccaraso.