Finisce a reti bianche il derby del ‘Partenio-Lombardi’ tra Avellino e Juve Stabia. Una partita equilibrata, che ha visto gli irpini provarci fino alla fine. Con questo risultato la Juve Stabia sale a 23 punti e agguanta in classifica il Giugliano. I lupi raggiungono quota 17 punti e restano a tre lunghezze dalla zona playoff.
La cronaca:
L’Avellino tenta di partire forte: al 5′ ci prova Auriletto, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa. La Juve Stabia replica con un calcio d’angolo insidioso, sul quale Pane è lesto ad uscire con i pugni. Al 12′ è ancora la formazione gialloblù a rendersi pericolosa con un tiro di Ricci che termina la propria corsa sul fondo. Successivamente, per poco Auriletto non rischia la frittata. Il difensore irpino, nel tentativo di rilanciare, centra Guarracino e la sfera di un nulla non beffa Pane. Al 19′ Rizzo raccoglie un pallone vagante, ma il suo tentativo di prima intenzione non inquadra lo specchio della porta. I lupi salgono di giri e al 26′ è soltanto il palo ad opporsi all’inzuccata di Gambale. Sessanta secondi più tardi, Barosi smanaccia il cross di Rizzo, Garetto ottiene il possesso della palla ma il suo tiro è impreciso e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Al 32′ è Casarini a provarci, il suo destro finisce oltre la traversa. Nel finale Kanoute va al tiro dai 25 metri, ma senza esiti positivi.
Ad inizio ripresa il match fatica a decollare, entrambe le squadre non riescono a trovare spazi. Il primo vero sussulto della seconda frazione di gioco è di marca stabiese, ma Pane con un guizzo riesce ad opporsi all’incornata ravvicinata di Pandolfi. Al 63′ è nuovamente la Juve Stabia ad attaccare, il tiro di Scaccabarozzi è facile preda dell’estremo difensore irpino. Dieci minuti più tardi Tito scarica il mancino dalla distanza, Pane blocca in due tempi. L’Avellino tenta il forcing finale, la Juve Stabia fatica a reagire. All’89’ Rizzo pesca Gambale che di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Questo è l’ultimo sussulto del match. Al triplice fischio finale, tra Avellino e Juve Stabia, a regnare è l’equilibrio.
Il tabellino:
Avellino (4-3-3):
Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto (62′ Maisto); Kanoute (67′ Trotta), Gambale, Murano (62′ Russo). All.: Rastelli.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (92′ Maselli), Ricci (80′ D’Agostino); Guarracino (80′ Silipo), Santos, Pandolfi (74′ Carbone). All.: Colucci.
Arbitro: Bonacina di Bergamo.
Ammoniti: Garetto (A), Scaccabarozzi (JS), Maisto (A