Avellino, è il giorno della semifinale d’andata: il probabile undici dei Lupi
È il giorno della semifinale d’andata. L’Avellino è a uno snodo importantissimo della stagione. Contro il Padova, nel primo atto, servirà una gara maestosa per garantirsi una posizione privilegiata in vista del ritorno. Allo Stadio Euganeo si disputerà una delle partite più avvincenti e interessanti del variopinto scenario della terza serie. Una gara che i biancoverdi non dovranno fallire, servirà una prestazione di livello per arginare i biancoscudati reduci dalla sofferta qualificazione ottenuta contro il Renate.
Mister Piero Braglia ha preparato al meglio la sfida odierna, tuttavia la squadra dovrà fare a meno di diversi e fondamentali elementi. Forte, Adamo, Aloi e Illanes sono stati fermati dal Giudice Sportivo e non saranno disponibili per la partita in terra veneta. Dunque, lo staff tecnico sta studiando la migliore formazione da schierare sul manto erboso. Tra i pali ci va Pane, Dossena al centro della difesa a tre e supportato da Ciancio e dal rientrante Laezza.
Sulle corsie del centrocampo a cinque ci saranno Rizzo e Tito, nel cuore della mediana toccherà a De Francesco assieme a Carriero e D’Angelo. In attacco possibile ritorno di Fella dal primo minuto accanto al sempre presente Maniero chiamato a mettere in risalto la sua esperienza. Scalpitano altresì Santaniello e Bernardotto che puntano a ritagliarsi uno spazio nella complicata trasferta di Padova. Non ancora al top della condizione Silvestri.
La probabile formazione
Avellino (3-5-2): Pane; Ciancio, Dossena, Laezza; Rizzo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Leoni, Miceli, Rocchi, L. Silvestri, Baraye, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.