Avellino, doppio colpo in arrivo in attacco: le ultime

di somma avellino

Rinforzare il reparto avanzato e completare la rosa in vista dell’imminente inizio del campionato. L’Avellino, dopo le ufficialità e i colpi del mese di luglio, ha studiato gli ultimi movimenti dal mercato per potenziare l’attacco. E il direttore sportivo Salvatore Di Somma è vicino ad estrarre due calciatori dal cilindro. Il club biancoverde lavora per limare i dettagli per Mamadou Kanoute. L’esterno offensivo, reduce dalla stagione con la casacca del Palermo, è stato individuato come elemento per rafforzare il parco offensivo di Piero Braglia. Sul tavolo delle trattative c’è un biennale per il giocatore, pronto a mettersi in evidenza in un’altra piazza prestigiosa. Tuttavia, il senegalese potrebbe non essere il solo ad essere annunciato nel corso delle prossime ore.

Se per Kanoute l’affare è praticamente fatto, i Lupi operano anche per assicurarsi le prestazioni di Claudiu Micovschi, calciatore del Genoa. Accordo di massima già raggiunta tra le parti, la dirigenza irpina nutre grande stima e fiducia nelle qualità e nelle caratteristiche del giocatore. Gli ottimi rapporti societari e la decisione del Cosenza di defilarsi hanno permesso all’Avellino di godere di una corsia preferenziale. Operazione con una formula diversa rispetto al passato, quando il rumeno vestì il biancoverde in prestito. Trattativa per un trasferimento a titolo definitivo, il classe 1999 di Oradea andrebbe ad impreziosire ancor di più il pacchetto d’attacco di Braglia.

L’Avellino, però, potrebbe non chiudere qui il mercato. Oltre al capitolo uscite, Di Somma monitorerà e cercherà di approfittare di eventuali occasioni se si presenteranno nelle battute conclusive di agosto.