Salvatore Di Somma,
direttore sportivo dell’Avellino, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa: “Il cammino verso i playoff procede bene, la squadra lavora con entusiasmo. Siamo pronti. Orrù? È stata una sua scelta. Ha parlato con Braglia e Giovanni D’Agostino e ha comunicato la sua decisione di andare via”.
Di Somma, inoltre, ha parlato del secondo posto sfumato: “Dopo Bari abbiamo avuto un calo psicologico. A Vibo siamo andati poco concentrati e abbiamo disputato una pessima partita. Proprio lì abbiamo perso il secondo posto. Con il Teramo, che è un ottimo club che è ai playoff, abbiamo pareggiato. Contro la Cavese, invece, siamo stati anche sfortunati. Se faremo le cose fatte a Bari possiamo arrivare lontani. Le squadre che temo? Sono preoccupato di squadre come Matelica, Virtus Verona, Juve Stabia. Temo molto la Juventus Under 23”.
Sul rinnovo: “Adesso pensiamo ai playoff. Più in là parleremo di eventuali discorsi futuri. Braglia? È tranquillo, sa cosa fare e cosa chiedere ai calciatori per poter ottenere un grande risultato ai playoff”.
Su Fella e Maniero: “Hanno fatto buone cose, anche se mi aspettavo molto di più. Spero che mi faranno ricredere ai playoff. Non dobbiamo temere nessuno, dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi”.
Infine, il ds dell’Avellino, ha espresso un pensiero su Pippo Viscido: “Non lo conoscevo bene, mi dispiace tanto per la famiglia, la moglie e i figli. Ho visto il video con la bambina che raccoglieva la sciarpa con il sorriso. In quel momento ho pianto a vedere una bambina ancora troppo piccola per capire l’accaduto”.