Avellino, determinazione e caparbietà le chiavi del successo di Potenza

avellino tifoseria tifosi

Trentasette giorni dopo, l’Avellino torna a casa con il bottino pieno. Gli irpini ieri hanno superato di misura il Potenza dell’ex Capuano, capace di annullare per quasi 50 minuti ogni sortita offensiva irpina. L’Avellino, però, con determinazione, caparbietà, unione di intenti è riuscito ad avere la meglio grazie al gol di Riccardo Maniero. La corsa dell’attaccante napoletano, seguito dai compagni di squadra, per abbracciare Braglia è l’immagine chiara dell’armonia e del legame creatosi all’interno dello spogliatoio dei lupi.

La vittoria del ‘Viviani’, inoltre, ha scacciato i fantasmi nati dopo i due pareggi contro Turris e Paganese e le sconfitte rimediate per mano di Catanzaro e Catania. Risultati che avevano rallentato l’ottimo inizio di stagione e minato le certezze di Miceli e compagni.

L’Avellino con questi tre punti agguanta il sesto posto in classifica e, a differenza delle dirette concorrenti, ha ancora due partite da recuperare. Partite che potrebbero proiettare la truppa di Braglia al terzo posto in coabitazione col Teramo.

Il calendario, prima della sosta natalizia, sarà ricco di impegni: in tre settimane l’Avellino sarà impegnato in 6 partite, quattro delle quali in casa.

Tra le mura amiche gli irpini dovranno ospitare Bisceglie, Ternana, Monopoli e Vibonese. Incroci utili non solo in ottica playoff, ma anche per migliorare lo score casalingo che ad oggi fa registrare soltanto 5 punti in altrettante partite. Molto positivo, invece, il cammino intrapreso lontano dal ‘Partenio-Lombardi’, dove l’Avellino ha collezionato ben 4 vittorie e 1 pareggio. Virtus Francavilla e Bari, prossime avversarie in trasferta prima della sosta natalizia, sono avvisate. L’Avellino c’è, ed è più che mai vivo.