Archiviato lo 0-0 di Latina, l’Avellino torna nuovamente in campo. Quest’oggi, infatti, la truppa di Carmine Gautieri è impegnata al ‘Partenio-Lombardi’ contro il Catania. Entrambe le squadre sono obbligate a portare a casa il bottino pieno: gli irpini per provare ad affermarsi nelle primissime posizioni, gli etnei per allontanare le zone calde della classifica.
In casa Avellino sono assenti Chiti, Mignanelli, Mastalli, Di Gaudio e lo squalificato Silvestri. Recuperati Maniero, Kragl e Dossena. Nel 4-3-3, dunque, dovrebbero agire Ciancio, Dossena, Bove e Tito a difesa della porta di Forte. In mediana Carriero e Aloi sono sicuri della maglia da titolare, mentre De Francesco è in ballottaggio con Kragl. In attacco Micovschi e Kanoute potrebbero sostenere Plescia. Iniziale panchina per Maniero e Murano, non al top della forma.
Baldini, dall’altro canto, può contare su tutti gli esponenti della rosa. I rossoblù potrebbero scendere in campo con Sala tra i pali. Quartetto difensivo con Albertini, Lorenzini, Monteguado e Pinto. In mediana spazio a Provenzano, Greco e Rosaia. Fase offensiva affidata a Russotto, in ballottaggio con Russini. Biondi e Moro.
Le probabili formazioni:
Avellino(4-3-3):
Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Aloi, Kragl/De Francesco; Micovschi, Plescia, Kanoute. All.: Gautieri
Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Lorenzini, Monteagudo, Pinto; Provenzano, Greco, Rosaia; Russotto/Russini, Biondi, Moro. All.: Baldini