Avellino, Braglia: “Monterosi? Vogliamo riscattare l’andata. Giocherà Pane, su Forte e Kragl…”

braglia avellino

Vigilia di match per l’Avellino di Piero Braglia. I biancoverdi, reduci dalla sconfitta sul campo del Catanzaro, cercano punti nella sfida interna col Monterosi. Il tecnico dei Lupi è intervenuto in conferenza stampa ed ha presentato la gara del Partenio-Lombardi:

“Dobbiamo riscattare anche la sconfitta dell’andata, non solo quella col Catanzaro. Speriamo di fare una bella gara, abbiamo molte motivazioni. Ci dobbiamo preparare bene e tirare fuori il meglio di noi. Ho convocato tre Primavera, siamo in emergenza. Calendario? Vogliamo cambiare passo, speriamo di farlo. Il Monterosi è cresciuto ed organizzato, stanno bene. Dobbiamo fare una bella partita e vincere, giochiamo in casa. Bisogna viverla bene, quelli che andranno in campo avranno motivazioni in più e giocheranno anche per i colleghi che non ci saranno. Mastalli? Non ci sarà, si opererà lunedì penso. Di Gaudio? È convocato. Murano? Ha qualche problema, speriamo possa risolverlo. Prossime due snodo cruciale? Il mese di febbraio ci dirà molto, dopo si saprà qualcosa. Kragl? Sta recuperando la forma migliore, non è al meglio. Può giocare davanti a Tito in un 4-4-2, ama giocare a cinque o in zona avanzata.

Avellino? Ho sempre pensato che possiamo stare dal primo al terzo posto. Sconfitta a Catanzaro? Abbiamo sbagliato il secondo tempo, nel primo tempo c’è stata la prestazione. Avevamo un giorno e mezzo in meno di recupero rispetto a loro e non avevamo ricambi. Non usciamo ridimensionati. Campionato riaperto? Sono convinto, parlo in generale e non solo dell’Avellino. Dossena? Non merita due giornate. In Serie C non ammettono le immagini, bisogna rifarci al referto dell’arbitro. Stiamo cercando il modo di sostituirlo. Portiere? Gioca Pane. Forte non è stato bene in settimana: resta il titolare ma deve ritrovare serenità. Gol subiti? Errori dei singoli e del collettivo. Non abbiamo fatto vedere i video, erano mortificati e non era il momento. Chiti? Ha un problemino, però è convocato. Sostituto di Dossena? Forse Scognamiglio, ma dipende come giocheremo”.