Avellino

Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Latina“In questo momento è giusto concentrarsi sulla gara di domani. La cosa più importante è ottenere un buon risultato e dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Andiamo su un campo difficile, contro una squadra che cerca punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Lescano? È giusto parlare dei miei ragazzi e non del mercato. Fa piacere che venga accostato all’Avellino, ma oggi andiamo avanti con i miei giocatori, che hanno compiuto un percorso importante.

Palumbo? È un calciatore che si adatta a diversi sistemi di gioco. Ha caratteristiche che mancano ad altri giocatori e si inserisce in un centrocampo molto assortito. Tribuzzi? È tornato al 100% nel gruppo. La decisione di metterlo da parte era stata mia, per alcuni atteggiamenti che non mi piacevano. Dopo un confronto, ci siamo chiariti. È un ragazzo intelligente, che vuole il bene dell’Avellino e vuole crescere insieme alla squadra. Ci siamo sbagliati entrambi e abbiamo valuto il bene della squadra. 

La squadra ha trovato la sua identità e, per la qualità dei ragazzi, può solo migliorare. Gestione? Per me è facile,  perché ho a che fare con ragazzi intelligenti e con uomini. Lescano? Non si sa ancora, ed è poco corretto parlare di altri calciatori. Sicuramente fa piacere un acquisto del genere, che andrebbe a completare un parco attaccanti già importante. Anche prima non potevamo nasconderci. Nella nostra testa c’era già l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile. L’arrivo di Lescano ci darebbe una marcia in più per arrivare dove vogliamo tutti.

Patierno e Gori? Mentalmente tutti vogliono arrivare il più in alto possibile. Chi gioca meno è ovviamente più scontento, ma questo non significa che non ci tenga a raggiungere l’obiettivo. Per me sono tutti incedibili. D’Ausilio? Sta molto meglio, settimana prossima dovrebbe rientrare in gruppo. L’infortunio sembra meno grave del previsto. Latina? È una squadra tosta, che arriva da buoni risultati, eccetto la scorsa settimana. Hanno calciatori di esperienza. Non abbiamo più tempo per fermarci se vogliamo realizzare i nostri sogni. Taranto e Turris? È una sconfitta per tutti. Dispiace per le società, per i calciatori e soprattutto per i tifosi. È una situazione che si sarebbe potuta evitare a inizio anno. Se dovesse succedere, va bene per noi”.