Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento: “Il pre-partita lo abbiamo vissuto bene. Sappiamo che è una sfida importante, ce la giocheremo come fatto in tutte le altre gare. Recuperi Frascatore, Palmiero e D’Ausilio? Ci sono buone possibilità. Oggi abbiamo un altro allenamento per valutare, vediamo cosa si può fare. Formazione in base al credo o alle caratteristiche dell’avversario? Entrambe, ma vado più sulle mie idee di calcio. Dobbiamo insistere sul nostro gioco e sulle nostre idee.
Toscano o Armellino? Hanno fatto bene, anche Rocca lo stesso. Hanno dato buoni segnali. Gori? So che non fa piacere effettuare il riscaldamente per tanto tempo e giocare poco, ma fa parte del gioco. Redan? Molto meglio. Si sta mettendo ancora di più a disposizione del gruppo. Sta migliorando giorno dopo giorno. Cosa non deve mancare domani? Non bisogna farsi prendere dall’euforia o dall’ansia e pensare che sia l’ultima partita. Sappiamo che è un derby, che è importante per entrambe, giocheremo come sempre dando qualcosa in più. Assenza tifosi? È una sconfitta per tutti. È brutto assistere a una partita del genere senza tifosi. Si sapeva già da tempo, sembrava una cosa studiata a tavolino e dispiace. Cattiveria agonistica? Servirà tanta cattiveria agonistica. Nelle ultime partite non abbiamo fatto quello che si è visto nelle altre. Questa sarà la sfida giusta per mettere in campo la voglia di dimostrare chi siamo. Tribuzzi? Con le qualità che ha può servire in qualsiasi partita.
Palmiero e D’Ausilio? Hanno caratteristiche diverse per come vogliamo giocare. Ma anche i sostituti hanno fatto vedere cose buone. Benevento? È una buona squadra ed è prima in classifica. Il punto di forza sono i quattro davanti. In generale è una squadra da affrontare con attenzione, dobbiamo essere bravi a dimostrare di poter dare tanto. Auteri? Al momento, ha ragione lui. È in testa alla classifica e sta ottenendo risultati importanti. È un allenatore con esperienza, ha già vinto campionati, mentre io sono ancora agli inizi. Darò il massimo per metterlo in difficoltà”.