avellino, giugliano

C’è chi sta volando in campionato e chi non riesce più a ingranare. Il lunedì sera dedicato alla Serie C ha consegnato due verdetti: l’Avellino si è portato al comando della classifica del girone, mentre il Benevento ha dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria ed è rimasto quinto in classifica. Alla trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, sarà proprio testa a testa tra le due formazioni campane, impegnate nel derby.

I lupi, nonostante le polemiche sui social a causa della decisione arbitrale dopo il contatto Enrici-Schimmenti, non si lasciano distrarre e ripartono. La squadra di Raffaele Biancolino, protagonista della sesta vittoria consecutiva, ha ripreso la preparazione, ma il tecnico dovrà fare a meno di Panico, che sarà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Rientra invece Palmiero, mentre le condizioni degli altri infortunati sono ancora da valutare. Non dovrebbero esserci problemi per Armellino e Cancellotti.

La Strega, con lo 0-0 contro il Picerno, ha collezionato il sesto pareggio consecutivo e il nono nelle ultime dieci partite. La formazione sannita non vince dallo scorso 5 gennaio e vuole ritrovare i tre punti proprio al Partenio. Gaetano Auteri ha commentato: “Alla partita di Avellino ci penseremo in settimana, andremo a giocarcela con determinazione. Dobbiamo migliorare la continuità, diventare più perseveranti e avere meno paure. Concentriamoci sul lavoro quotidiano. La squadra sta facendo buone prestazioni, ma serve più determinazione. Conosco la rivalità con i Lupi, non andremo a fare le vittime sacrificali”.