In vista del match tra Avellino e Bari, previsto per lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 21,00, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie c, girone c, mister Piero Braglia è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per presentare la sfida.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.
Sulla prossima gara. “Sarà una partita tosta. Il Bari ha nove punti più di noi, figli della falsa partenza che abbiamo avuto. Non sarà una gara decisiva ma è chiaro che potrebbe influire sul prosieguo del campionato. Dovremo affrontarla con l’atteggiamento giusto”.
Su un eventuale cambio di modulo. “Valuteremo il migliore assetto. In passato, in serie B, contro squadre che giocavano 4-3-1-2 ho adottato ugualmente il 3-4-3 mettendo i due centrocampisti in verticale, andando a prendere le mezze ali con i due esterni di centrocampo e facendo seguire i loro terzini dagli esterni alti. C’è sempre una soluzione a prescindere dai moduli. Vedremo quale sarà la migliore per questa squadra”.
Su Carriero. “Peppe ha avuto dei problemi ma ora finalmente sta bene. Deve soltanto capire che per tornare ad alti livelli deve avere la fame, la grinta e la determinazione dello scorso anno. Quelle sono le caratteristiche che lo fanno diventare un ottimo giocatore”.