Dopo una sola stagione, si è conclusa l’avventura di Emanuele Adamo all’Avellino. Il centrocampista napoletano, reduce da una stagione nella quale ha messo insieme 34 presenze tra campionato, Coppa Italia e playoff, infatti, si è trasferito al Monterosi. L’accordo con il club laziale è stato raggiunto su base biennale. Di seguito i comunicati dell’Avellino e del Monterosi:
- “L’Us Avellino comunica di aver ceduto al Monterosi Fc, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Pio Adamo. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
- “Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito dall’US Avellino le prestazioni sportive su base biennale del centrocampista Emanuele Adamo. Il calciatore, nato a Napoli il 19 luglio del 98, ha collezionato 29 presenze nella stagione regolare e 4 nei play off – di cui ben una quindicina da titolare – nella squadra di Braglia che ha visto sfumare di un soffio la promozione nella serie Cadetta. Due gol e tanta voglia di fare: “Non vedo l’ora di dare il massimo per questa squadra: mi metto a disposizione dei compagni e del club per raggiungere il prima possibile i nostri obiettivi. Sarà una sfida avvincente condurre insieme agli altri questa nuova realtà di Lega Pro in serie C”, ha detto Emanuele. Al neo acquisto biancorosso va il nostro benvenuto!”.