Gaetano Auteri
, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa il match contro la Carrarese valido per il ritorno della semifinale dei playoff: “Le condizioni fisiche sono di un certo tipo, ma per gli altri sono uguali. Pinato? Ha scontato la squalifica, è disponibile. Ciò che farò non lo so. Chi ha giocato ha riposato due giorni, poi abbiamo avuto due-tre allenamenti compreso quello di domani in cui preparemo definitivamente la sfida. Loro partono da una condizione di vantaggio, noi dobbiamo recuperare. Ci sarà una grande cornice di pubblico, queste partite vogliono giocarle tutti.
Abbiamo preparato tante evenzienze, senza rinunciare ad essere propositivi ed equilibrati. Abbiamo eliminato squadre importanti come Torres e Triestina, non ci sentiamo inferiori a nessuno. Domani avremo l’apporto del nostro pubblico, è un primo obiettivo raggiunto se pensiamo a qualche mese fa e ne vogliamo raggiungere altri. Siamo pronti. Modifiche in difesa? Dietro non giochiamo con i nanetti, ma con calciatori strutturari. Le situazioni su palla inattiva possono capitare, non abbiamo mancanze tattiche in quelle situazioni. Sono attimi, istanti, in cui abbiamo subito una situazione. La squadre sente l’entusiasmo della gente? Tanti ragazzi vivono l’ambiente, sono consapevoli del clima che c’è in città. Da parte mia non c’è bisogno di caricare perché conosciamo l’importanza della partita.
Pensare di non andare in difficoltà o essere dominanti è inverosimile, dobbiamo giocare la partita per come l’abbiamo preparata con una carica emozionale importante e una motivazione feroce. Sono convinto che disputeremo una gara importante. Lanini? A sentire lui non è stanco, anche se in alcuni momenti i fatti hanno detto cose divere. Per noi è un calciatore importante. Rispetto ad altri è meno atleta, cioè ha un’altra fibra. È calciatore vive di stacchi continui, quindi ha bisogno di pause, ma è in grado di avere il colpo risolutore in qualsiasi momento. Assenti? Masciangelo e Ciano non ci saranno per piccoli intoppi”.