Benevento, Auteri: “Contento della prestazione, abbiamo dimostrato di essere al livello della Juve Stabia. Secondo posto? Vogliamo conservarlo”
Gaetano Auteri
, allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport al termine del derby contro la Juve Stabia: “Noi abbiamo aggredito dall’inizio alla fine, abbiamo cercato di non farli giocare. La Juve Stabia anche stasera ha dimostrato di essere una squadra importante, durante la stagione hanno acquisito consapevolezza, ma credo che questa è stata la partita in cui hanno sofferto di più: loro hanno perso spesso campo, mentre noi abbiamo avuto il piccolo torto di non concretizzare alcue situazioni importanti. Sono contentissimo di ciò che hanno fatto i ragazzi, abbiamo disputato una grande gara. Da quando sono alla guida del Benevento staremmo anche davanti alla Juve Stabia, questo però conta poco, ora dobbiamo pensare alle ultime tre gare. Stiamo facendo un buon percorso, adesso ci aspettano queste tre partite per provare a mantenere il secondo posto. La squadra sta bene e sono fiducioso. Anche oggi abbiamo dato una grande dimostrazione contro una squadra forte che ha vinto meritatamente il campionato. Abbiamo preso il controllo del gioco, ma non siamo riusciti a creare situazioni importanti fino alla fine.
Juve Stabia la più forte? Ha preso un vantaggio considerevole alla fine del girone di andata, poi è stata brava a mantenerlo in partite importanti come contro Casertana, Taranto, Latina e Monopoli che è stato il crocevia. Nel girone C ci sono tante squadre forti, noi stasera abbiamo dimostrato di essere al loro livello. Loro ogni tanto cambiano sistema di gioco. Costruiscono a tre quando affrontano squadre che giocano contro i tre attaccanti. La nostra pressione li ha indotti a tenere sempre il baricentro basso, noi avremmo dovuto sfruttare meglio 4-5 situazioni e una serie considerevole di palle inattive”.