Benevento, Auteri: “Dare continuità è fondamentale. Guai a considerarci i primi della classe”
Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la partita contro la Casertana: “Dare continuità è essenziale, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni. Molto più avanti le sfide potranno rivelarsi decisive, ma non è questo il momento. Non dobbiamo pensare a nulla, se non a disputare una grande gara. La Casertana è una buona formazione, come ce ne sono parecchie in questo girone. Cambi in vista degli impegni ravvicinati? Ci sono tanti giocatori che sono in forma, come Borello, Acampora, Ferrara, Lanini e Starita. Terremo sicuramente conto di ciò che il campo ci indicherà in queste tre partite, ma di principi preordinati non ce ne sono. Ho ampia possibilità di scelta e questo è un grande vantaggio. Mi dispiace lasciare fuori chi si allena bene, però avremo bisogno di tutti.
Ferrara e Acampora dal primo minuto? Sono giocatori che hanno abbracciato il nostro progetto, possiedono qualità e stanno bene. Ciò che farò domani non intendo dirlo, vedremo. Noi possiamo fare tante cose, pur mantenendo la stessa faccia. Non si fronteggiano mai gli stessi rivali e quindi approfondiamo ogni particolare. Ho a disposizione un gruppo forte, che si allena in armonia. Ci sarà bisogno di tutti, lo ribadisco. Ci siamo preparati con maturità, consapevolezza e rispetto per l’avversario. Guai a considerarci i primi della classe, non siamo così incauti da fare questo errore.
Insidie? La Casertana è un’ottima squadra, con eccellenti qualità individuali. Dove sta scritto che i risultati sono scontati? Bisogna guadagnarseli sul campo attraverso una prestazione migliore rispetto all’avversario. Pinato e Nardi? Pinato è stato sottoposto a un intervento chirurgico e a breve tornerà con noi. Quando Nardi e Pinato staranno bene, saranno ulteriori risorse a disposizione”.