La Turris pareggia sul campo dell’Audace Cerignola e allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Con questo risultato gli uomini di Menichini accorciano a due le lunghezze dal quindicesimo posto occupato dal Catania.

La cronaca:

Il Cerignola prova a partire forte, mentre la Turris chiude gli spazi e si affida al contropiede. Al 9′ Maniero viene anticipato da Visentin, Contessa raccoglie la respinta e calcia in porta: Krapikas fa sua la sfera senza problemi. Trascorrono due minuti e i corallini ci provano con una conclusione imprecisa di Scaccabarozzi. Al 20′ è l’Audace Cerignola a proporsi con un tentativo di Tascone che finisce direttamente fuori. Nelle battute finali la compagine pugliese sfiora il vantaggio con Tascone, murato da un grande intervento di Marcone. L’ultimo squillo è ancora del Cerignola, tuttavia il tiro di D’Andrea si perde a lato.

 

L’inizio ripresa non regala emozioni, a prevalere sono gli errori tecnici. All’ora di gioco  Russo calcia da posizione ravvicinata, Maestrelli si oppone e neutralizza la minaccia. I corallini si rivedono al 69′ con una punizione di Franco smanacciata da Krapikas. Sessanta secondi più tardi Contessa, da posizione favorevole, calcia male e spreca una buona chance. Il numero 27, poco dopo, non capitalizza un’altra chance favorevole. All’85’ Marcone salva la Turris: Carnevale, tutto solo in area di rigore, si vede neutralizzare il tiro dal portiere corallino. In pieno recupero i gialloblù restano in dieci per un fallo violento di Martinelli ai danni di De Felice. Al triplice fischio del direttore di gara a prevalere è l’equilibrio.

Il tabellino: 

Audace Cerignola (3-5-2):

Krapikas; Martinelli, Visentin, Gonnelli; Russo (75’ Bianchini), Ruggiero, Capomaggio, Tascone, Coccia (93’ Lombardi); Vuthaj (84’ Carnevale), D’Andrea (46’ Malcore).  All.: Raffaele

Turris (3-4-1-2): Marcone; Maestrelli (88’ Ricci), Esempio, Panelli; Saccani, Scaccabarozzi, Franco (88’ Pugliese), Contessa; Siega (62’ Casarini); Jallow (88’ D’Auria), Maniero (75’ De Felice). All.: Menichini

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento.

Ammoniti: Jallow (T), Maestrelli (T), Saccani (T)

Espulso: Martinelli (AC)