bertotto giugliano

Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi del Giugliano che contro l’Audace Cerignola incassa in rimonta la prima sconfitta stagionale

La cronaca:

Al 4′ mancino di Ciuferri che non inquadra lo specchio della porta. Entrambe la formazioni provano a spingersi in avanti senza pungere. Al 13′ uscita a vuoto di Saracco, De Rosa colpisce la sfera di testa, ma manca il bersaglio grosso. I padroni di casa rispondono con un tiro insidioso di Sainz- Maza che termina di poco fuori. Al 22′ tigrotti in vantaggio: Giorgione serve Njambè che con un destro da fuori area infila Saracco. Al 28′ Capomaggio prova ad impensierire Barosi, ma la sua conclusione esce di un nonnulla. Superata la mezz’ora, gli uomini di mister Bertotto sfiorano il raddoppio prima con un destro di Giorgione, poi con un tiro da fuori di Njambè, ma Saracco è bravo a disinnescare la minaccia. A ridosso del duplice fischio, Russo crossa in area per Tascone che colpisce di testa senza trovare la deviazione vincente. Nel secondo dei tre minuti di recupero, occasione per Padula che salta due avversari e calcia dall’interno dell’area con la sfera che finisce la propria corsa fuori dalla porta difesa da Saracco.

La prima chance della ripresa è di marca locale: destro di Bianchini e palla che termina alta di un soffio. I pugliesi insistono e con Cuppone impegnano Barosi che non si lascia sorprendere. Al 54′ destro di Salvemini che sfiora la traversa. È il preludio del gol dell’1-1: Russo mette al centro dell’ area un pallone perfetto che Salvemini deve solo appoggiare in rete. Il pareggio dà nuova linfa agli uomini di Raffaele che al 62′ vanno ad un passo dal 2-1 con un’incornata di Jallow servito da Paolucci. Al 67′ l’Audace Cerignola ribalta il match in contropiede: Russo sfrutta gli ampi spazi lasciati dalla retroguardia campana e, una volta entrato in area, serve Jallow che a tu per tu con Barosi non sbaglia. La rete subita sembra tagliare la gambe al Giugliano che fatica a reagire e all’81’ subisce la terza marcatura da Tascone, che controlla l’appoggio di Jallow e con il destro scarica in fondo al sacco. Al Monterisi non succede più nulla e, al termine di cinque minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità: l’Audace Cerignola supera il Giugliano per 3-1

Le formazioni:

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Ligi (37′ Bianchini), Visentin; Coccia, Tascone (90′ Velasquez), Capomaggio, Sainz-Maza (46′ Paolucci), Russo; Salvemini (90′ Gagliano), Cuppone (53′ Jallow) A disposizione: Fares, Greco, Romano, Tentardini, Velasquez, Bianchini, Carrozza, Paolucci, Gagliano, Iurilli, Di Dio, Jallow, Lorusso, Ruggiero, Parigini. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (80′ Minelli); Giorgione (80′ Baldè), Maselli, De Rosa (62′ Celeghin); Ciuferri (87′ D’Agostino), Padula (61′ De Paoli), Njambè. A disposizione: Russo, Esposito, Scaravilli, De Francesco, Acella, Celeghin, De Paoli, D’Agostino, Masala, Minelli, Baldè, Peluso, Nuredini. Allenatore: Valerio Bertotto.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma

Marcatori: 22′ Njambè (G), 55′ Salvemini (AC), 67′ Jallow (AC), 82′ Tascone (AC)

Ammonito: Njambè (G), Russo (AC)