Atalanta-Napoli, le pagelle: Maksimovic da film horror. Lozano il migliore
Il Napoli esce sconfitto dalla trasferta di Bergamo e dice addio alla Coppa Italia. L’Atalanta, grazie alle reti di Zapata e Pessina, al 16′ si porta già sul doppio vantaggio. Al 53′ Lozano riapre la gara, ma al 78′ ancora Pessina mette la parola fine all’incontro.
Le pagelle degli azzurri:
Ospina 6; Di Lorenzo 4.5, Rrahmani 5, Maksimovic 4, Hysaj 4.5; Elmas 5, Bakayoko 5, Zielinski 5, Lozano 7, Osimhen 5, Insigne 5; Mario Rui 5, Politano 6, Demme 6.5, Lobotka 5, Petagna sv.
Top:
Lozano –
È il migliore del Napoli da inizio stagione. Attacca la profondità inducendo Palomino all’ammonizione. Al 53′ trova la rete che riapre la partita e quando ha palla tra i piedi crea sempre scompiglio tra le maglie nerazzurre.
Demme – Entra in campo al 64′ al posto di uno spento Bakayoko. Disturba Ilicic, salvando il Napoli da un gol quasi fatto. Da una sua incursione nasce la palla per il possibile pareggi di Osimhen. In questo momento della stagione la sua presenza è imprescindibile.
Flop:
Maksimovic –
Prosegue la striscia di partite disastrose. Non si intende con Hysaj in occasione del gol di Zapata. Sul secondo non si oppone al colombiano che serve l’assist a Pessina. Sbaglia una serie di interventi incredibili, come su Ilicic che con una finta lo manda al bar.
Di Lorenzo – Troppi appoggi e decisioni sbagliate in una partita che vale una finale. Si fa superare con troppa facilità da Pessina sul 3-1.
Hysaj – Guarda Zapata tirare e, anche con la complicità di Maksimovic, regala il primo gol all’Atalanta. È protagonista anche in occasione del raddoppio della dea. In fase offensiva è nullo. Al 42′ si infortuna e lascia spazio a Mario Rui.