Un tour de force, impegni ravvicinati e rotazioni necessarie. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, messo in archivio il match in terra spagnola contro il Villarreal, si prepara alla sfida dello Stadio Arechi di Salerno. I nerazzurri, alla ricerca di punti dopo la sconfitta casalinga con la Fiorentina, arrivano nell’impianto granata con l’intento di far valere l’etichetta di favorita. Il tecnico della Dea, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato:
“Sono tutte partite difficili, partiamo dalla Salernitana. Sarà la terza in otto giorni, sarà un bel test per capire cosa possiamo fare in campionato. Incontriamo un ambiente che ha grande entusiasmo, sarà una partita delicata. Abbiamo tutto da perdere, ma dobbiamo pensare a giocare. Le rotazioni sono necessarie, la sfida col Villarreal e gli impegni di Champions tolgono tante energie. Stanno tutti bene, sarà assente De Roon per squalifica. Muriel sta migliorando, nelle prossime settimane capiremo come sta. Koopmeiners? Può essere la sua occasione. Non è così scontato il suo inserimento, ma proprio perché è un giocatore di valore, bisogna prendersi anche dei rischi. Vediamo domani.
Zapata? Ha accelerato il rientro, gli chiediamo di giocare sempre e il turnover viene fatto togliendolo 20 minuti. Nelle ultime due partite siamo stati sfortunati negli episodi. Arechi? L’ho vissuto un anno solo, è un pubblico che dà spinta e ti mette in condizione di dare qualcosa in più. Dovremo cercare di isolarci dal contesto. Ribery? Può essere un giocatore trainante sotto ogni punto di vista, sono partiti con tre sconfitte, se hanno perso queste gare c’è qualche problema. Ilicic? Vedo un giocatore molto positivo e con molta voglia di essere protagonista, vuole tornare a dare qualcosa di importante per tutto. Sta lavorando bene, dobbiamo recuperarlo sotto l’aspetto atletico e fisico. Miranchuk? Può dare il suo contributo, lavoriamo per farlo crescere”.