Anderson stende il Venezia: Salernitana sempre più prima
Salernitana
di scena a Venezia nella quindicesima giornata di Serie B. I granata hanno intenzione di mantenere la testa della classifica, mentre i lagunari vogliono continuare a percorrere l’ottimo cammino sino ad ora intrapreso. Castori propone il 3-5-2 con Belec tra i pali, Gyomber, Aya e Mantovani a comporre il terzetto difensivo. In mediana Capezzi, Di Tacchio, Anderson con Casasola e Lopez esterni. In attacco spazio alla collaudata coppia Tutino-Djuric.
Primo tempo
Dopo una prima fase di studio, senza azioni né da una parte né dall’altra, la prima vera occasione arriva al 18′: Aramu si accentra e calcia a giro, la palla si spegne di poco sul fondo. Il Venezia continua a spingere e, dopo un solo giro di lancetta, sfiora nuovamente il gol con un colpo di testa di Forte. Al 27′ calcio di punizione di Aramu, Belec però è attento e blocca la sfera. Al primo vero affondo, la Salernitana passa: Casasola recupera palla e serve Anderson che dal limite dell’area trafigge Lezzerini. Il centrocampista brasiliano si ripete al 38′: Tutino tenta il pallonetto, l’estremo difensore veneto devia la sfera sul palo e sulla ribattuta Anderson è lesto ad insaccare la palla in rete. Nel finale ci prova Djuric, ma il tiro si perde fuori.
Secondo tempo
Al 57′ Johnsen raccoglie la ribattuta di Gyomber e va al tiro, la conclusione però è debole e si spegne tra le braccia di Belec. Al 65′ sono ancora i lagunari ad affacciarsi dalle parti dell’area di rigore campana: Bjarkason vince un rimpallo, ma il tiro è fiacco e non crea problemi all’estremo difensore granata. Poco dopo Forte va alla conclusione, Belec blocca. Al 73′ Fiordilino serve in area Forte, il quale riesce a girarsi ma la palla sfiora soltanto il palo. Al 77′ Tutino ha l’occasione per chiudere il match, ma l’ex Cosenza viene chiuso dall’ottimo intervento di Svodoba. Il difensore austriaco all’80’ ha sulla testa la palla del possibile 1-2, Belec alza in angolo. Al 90′ il Venezia trova il gol con un diagonale violento di Crngoj. Nei minuti di recupero i padroni di casa tentano il forcing finale, ma senza successo. La Salernitana si impone a Venezia e conserva la testa della classifica. Brusco stop, invece, per i lagunari.
Fonte Foto: Venezia F.C