Amichevoli – Vincono Giugliano e Juve Stabia. Avellino Ko

Pomeriggio in campo per Giugliano, Avellino e Juve Stabia, impegnate rispettivamente nelle amichevoli contro Ovidiana Sulmona, Roma Primavera e Vastogirardi.

Giugliano-Ovidiana Sulmona 3-0

Dopo il 5-0 rifilato in amichevole alla Mariglianese, la squadra di Di Napoli supera anche l’Ovidiana Sulmona. I tigrotti sbloccano subito la sfida con De Rosa. Nella ripresa la sfida viene messa in archivio dalle marcature di Rizzo e Poziello.

Avellino-Roma Primavera 0-1

Amichevole a Mercogliano per l’Avellino di Roberto Taurino che affronta la Roma Primavera. Il primo tentativo verso la porta è degli ospiti con D’Alessio dopo una manovra corale: Pane blocca il tentativo avversario. I biancoverdi rispondono con un bolide di Dall’Oglio impreciso e distante dallo specchio di Baldi. Al 20’ Pane si oppone su una giocata di D’Alessio, sul ribaltamento di fronte Bernardotto non riesce a sfruttare l’azione dei compagni. Al 31’ Missori si oppone a Micovschi, nel finale di frazione Volpato spedisce sul fondo. Al 42’ Bernardotto si fa neutralizzare da Baldi: sulla respinta Guadagni, da posizione defilata, accarezza il legno. Ad avvio ripresa è ancora l’attaccante degli irpini ad essere pericoloso, senza risultare incisivo. Nella parte centrale del secondo tempo succede relativamente poco. Al 78’ si sblocca il punteggio per i giallorossi: Costa ruba la sfera e insacca alle spalle di Pane. Non succede più nulla, al triplice fischio è 0-1 per la Roma Primavera: l’Avellino esce ko dal test odierno.

Vastogirardi-Juve Stabia 0-2

Ancora una vittoria per la Juve Stabia di Colucci. Le vespe si sono imposte col risultato di 2-0 sul campo del Vastogirardi. La partita, equilibrata per quanto riguarda il risultato fino all’80’, ha visto i campani cercare la vittoria fino alle battute finali. All’80’, infatti, è Carbone a sbloccare le ostilità. Trascorrono tre minuti e Della Pietra fissa il risultato sul definitivo 2-0.